Grande successo per l’esibizione – pensata e organizzata dal Gruppo Consorti – di vari ensemble di musicisti della “famiglia” rotariana.
Un ringraziamento particolare al Socio Adriano Tumiatti che si è veramente prodigato per questo successo.
Riportiamo i testi contenuti nel programma di sala, e cerchiamo di raccontare con le immagini le emozioni di una serata molto ben riuscita.

“ l’amicizia è il principio motore del Rotary.”
“L’amicizia è una forza di vita, non una semplice indulgenza. L’amicizia è qualcosa di più della convivialità. (…) L’amicizia, come la felicità, è spesso sfuggente quando è cercata per sé stessi, mentre resta, anche non cercata, negli uomini quando lavorano insieme per una causa valida.” Paul Harris
“La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme.” Ezio Bosso

Il Rotary Club Ravenna ha in sé alcune eccellenze in campo musicale, siano essi Soci o amici o famigliari di Soci, e spesso succede che nemmeno noi lo sappiamo, o sappiamo quale e quanta passione ci sia in chi pensiamo di conoscere.
Il fare musica insieme è un modo straordinario per entrare in sintonia e conoscersi meglio, e creare così più forti legami di amicizia.
Per questo, da una idea del Gruppo Consorti, abbiamo voluto realizzare questa “chiamata pubblica” ai musicisti della grande famiglia del Rotary Club Ravenna, perché condividere una passione è il miglior modo per realizzare risultati importanti, come quelli del nostro Club.
Il service che oggi si realizza è dedicato alla raccolta di fondi per i prossimi importanti progetti della AIL Ravenna, in una prospettiva di collaborazione duratura nel tempo.
Grazie a chi si è messo in gioco, e grazie a Voi per il Vostro contributo.
Gian Piero e Paola Zinzani