Rotary Ravenna - Fai una donazione

DONARE è semplicissimo: esegui un bonifico sul c/c del Rotary Club Ravenna, al seguente IBAN: IT58O 02008 13120 00000 2269170 ed indica come descrizione dell’operazione: DONAZIONE.

Con le tue donazioni al Rotary Club Ravenna, tu alimenti i nostri progetti di service

Fare una donazione al Rotary Club Ravenna si traduce in salute e speranza in aree flagellate in passato da terribili malattie come la polio, da eventi traumatici come terremoto e guerre. Donare al Rotary è sinonimo di sviluppo economico e nuove opportunità. Il tuo sostegno finanziario ci aiuta a realizzare strutture igienico-sanitarie e altro ancora.

Con il tuo aiuto, noi possiamo migliorare la vita delle persone nella tua comunità e in tutto il mondo.

Perché donare al Rotary Club Ravenna?

Le donazioni funzionano perché il Rotary le mette a buon uso. Possiamo dire con orgoglio che il 100% delle donazioni viene destinato direttamente al sostegno dei nostri progetti di service.

Come fare una donazione al Rotary Club Ravenna?

È semplicissimo: con un semplice bonifico sul c/c del Club, al seguente IBAN: IT58O 02008 13120 00000 226917 ed indicando come descrizione dell’operazione DONAZIONE.

Sviluppare le economie locali

Svolgiamo progetti di service che migliorano lo sviluppo economico e sociale e creano opportunità per un lavoro decente e produttivo per giovani e meno giovani. Inoltre, noi diamo maggiore forza agli imprenditori del posto e ai leader della comunità, in particolare le donne che vivono nelle comunità più povere.

Sostenere l’istruzione

Oltre 775 milioni di persone di età superiore a 15 anni sono analfabete. L’obiettivo del Rotary Club Ravenna, di concerto con il Rotary International, è di rafforzare le capacità delle comunità nel sostenere l’alfabetizzazione e l’educazione di base, ridurre la disparità tra i generi nel campo dell’istruzione e accrescere l’alfabetizzazione tra gli adulti.

Combattere le malattie e fornire acqua e servizi igienici

Fornire i mezzi e educare le comunità a utilizzarli è il modo con cui il Rotary International e il Rotary Club Ravenna danno il proprio contributo per fermate le malattie che mettono a rischio la vita, tra cui polio, malaria e HIV/AIDS. Noi miglioriamo e ampliamo l’accesso all’assistenza sanitaria gratuita e a basso costo nelle aree in via di sviluppo. Noi non costruiamo semplicemente i pozzi per poi andarcene. Noi condividiamo le nostre competenze per assicurare che i nostri progetti siano sostenibili e duraturi nel tempo.

Promuovere la pace

Il Rotary incoraggia il dialogo che promuove la comprensione tra le diverse culture. Noi addestriamo adulti e ragazzi a prevenire e mediare i conflitti e aiutiamo i profughi che sono scappati dalle aree pericolose.