2018 Giugno - Consegna Premi ai vincitori Contest "Energie per fonti rinnovabili" - Istituto Agrario L. Perdisa

2018 Giugno – Consegna Premi ai vincitori Contest “Energie per fonti rinnovabili” – Istituto Agrario L. Perdisa

Il tema dell’anno scolastico 2018/2019 è “Innovazione in agricoltura – bieticoltura 4.0”

Per il quinto anno il Rotary Club Ravenna propone agli studenti dell’Istituto Agrario Perdisa di Ravenna un evento su un tema di interesse e di attualità del mondo agro-alimentare.

I ragazzi presenteranno poi lavori sul tema, singolarmente o di gruppo, con i supporti da loro prescelti, i migliori dei quali verranno premiati dal Rotary al termine dell’anno scolastico.

Innovazione in agricoltura-bieticoltura 4.0

ed è stato concordato con COPROB ed Italia Zuccheri dal Presidente Gian Piero Zinzani e si terrà martedì 23 Ottobre alle ore 16 presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri di Ravenna in Via Corrado Ricci, 22.

L’argomento di sicuro interesse vedrà relatori di assoluto prestigio in campo nazionale:

• Piero Cavrini, Vicepresidente COPROB (‘L’importanza della cooperazione in agricoltura’),
  • Giovanni Campagna, Responsabile Servizi agronomici e sperimentazione COPROB (‘In agricoltura è possibile innovare?’),
  • Chiara De Lucchi, Responsabile Agroservice Italia KWS (‘Il ruolo della genetica nell’innovazione agricola’),
  • Andrea Bresolin, Country Manager AGQ Labs (‘Il ruolo della nutrizione: novità e opportunità per l’agricoltore’),
  • Luca Cucciniello, Direttore Divisione Alimentare, Deco Industrie (‘L’importanza delle filiere tracciate per un agroalimentare di qualità’),
  • Daniele Govi, Responsabile Servizio organizzazioni di mercato e sinergie di filiera Regione Emilia-Romagna (‘Il concetto di “multifiliera” per un’agricoltura a tutto tondo’).